Your address will show here +12 34 56 78

Costruzione di case prefabbricate  per un luogo degno in cui vivere


Dal 2009, con l'aiuto fondamentale delle associazioni Proyecto Hogar (in Perù) e l'Hogar de Cristo (in Ecuador), i nostri volontari costruiscono piccole case in legno prefabbricate. Gruppi di lavoro formati da 6 volontari riescono a costruire 2 case in 6 giorni di lavoro. I volontari seguono ogni passaggio della costruzione, dallo scarico di tonnellate di materiali fino al pitturare le casette, a seconda delle richieste delle famiglie. Durante la costruzione i volontari stringono bellissimi rapporti di amicizia con le persone del luogo, che danno una mano nella costruzione della propria casa e sono sempre attente ai bisogni dei ragazzi. 

Costruzione di strutture scolastiche e sportive affinché tutti possano studiare in un luogo adeguato e divertirsi in modo sano


Ogni anno i nostri volontari passano la prima settimana del loro viaggio a costruire delle strutture all'interno di scuole nelle zone più povere del Perù. Lungo gli anni abbiamo costruito aule didattiche e diverse strutture necessarie per le scuole. Dal 2016 abbiamo adottato la scuola Nueva Alborada ad Arequipa, un asilo che anno dopo anno cresce e che ha bisogno di sempre più spazio per poter accogliere i tantissimi bambini che vivono in questa zona.
Lungo gli anni abbiamo costruito anche diversi campi sportivi nelle baraccopoli di Lima ed Arequipa, creando spazi di sano ozio e divertimento per i bambini e giovani che spesso crescono in condizioni di rischio criminalità.

Assistenza a bambini orfani e malati per donare un po' di amore a chi la vita glielo ha negato


I nostri volontari passano i pomeriggi insieme a bambini orfani e malati dai 2 fino ai 14 anni. Organizzano giochi, li aiutano con i compiti o danno anche da mangiare.